Lettori fissi

giovedì 10 maggio 2012

VELE IN CORSA

Oggi è una giornata strana........
E' una bella giornata di sole, è il 10 maggio e sono 3 mesi che scrivo in questo blog!
E' venuta a pranzo la mia bambola con mia sorella ed è sempre una grande gioia vedere i suoi sorrisi, ascoltare i suoi gorgheggi, vederla crescere giorno per giorno.....
Prima di pranzo sono andata in posta in bicicletta per l'ufficio, con la bici di mia mamma che è sacra...è di fine 800, è appartenuta alla bisnonna di mio papà ed è un vero e proprio pezzo d'antiquariato, però vola come una scheggia senza far fatica e mia mamma non ne può fare a meno.
Davanti alla posta ho chiuso la bici con la catena e al ritorno la chiave non entrava più nella serratura......
per 5 minuti ho sudato freddo, vedevo già la scena......io con la bici in spalla che mi facevo 3 km a piedi sotto il sole......poi ho chiesto aiuto a 2 ragazzi in attesa del loro turno.
Ho poi scoperto che erano 2 meccanici con un furgone pieno di attrezzi proprio lì di fianco........in 5 minuti ero di nuovo in sella verso casa..
E' una bella giornata, ma strana...non so se capita anche a voi, ma ho come la sensazione che tutto si incastri perfettamente, come se ci fosse qualcuno che muove le corde, come per i burattini......
E' difficile da spiegare e magari vi ho fatto una bella confusione, ma intanto mi godo il resto della giornata!
Oggi ho deciso di farvi vedere il mio orgoglio!
L'attaccapanni che ho creato per la casa al mare, oltre alla lampada e alla cornice per lo specchio.


L'idea mi è venuta perchè serviva un'attaccapanni da mettere in corridoio e ho voluto ricreare un gioco di barche a vela, come se fossero delle vele che si rincorrono.



Ho tagliato le sagome con il seghetto alternativo perchè ancora non avevo il traforo, ho colorato con gli acrilici e fissato il tutto ad una striscia di compensato che doveva rappresentare il mare.
Sono impazzita per trovare gli appendini, ho girato tutte le ferramenta e i negozi di bricolage della zona, ma non ho trovato niente che mi piacesse.
Così ho convinto un mio amico fabbro che nel tempo libero mi ha piegato un po' di ferretti, che ho poi completato con delle palline di pasta modellabile.


E' una soddisfazione tutte le volte che lo guardo, perchè sono riuscita a realizzarlo tutto da sola!







Questo attaccapanni si trova nel piccolo corridoio che porta ai bagni e alla camera azzurra,


chiamata così perchè si affaccia sul mare e ha le pareti azzurre.


Ho cucito anche il copriletto in tema, a righe bianche e azzurre.




Questo è lo spettacolo che abbiamo trovato il 1° maggio guardando dalla finestra, nonostante le nuvole e il tempo "bigio bigio".......non sembrano le mie vele in corsa??????




3 commenti:

  1. Ciao cara, se ti chiedo dove hai trovato il tessuto per il copriletto, sono troppo sfacciata? Lo sto cercando disperaramente per confezionare un copriletto per Tommaso il bimbo della mia più cara amica...
    Ti ringrazio anticipatamente e ti mando un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Marta e arrivo dal Linky Party! ...Che bello il tuo attaccapanni, complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Ottima idea, avevo in mente qualcosa di simile, ma....non un 'idea così carina come la tua.Ti ho trovata tramite kreattiva e...ne sono molto contenta.A presto!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...