Lettori fissi

mercoledì 13 giugno 2012

IL THE DELLE CINQUE

 Oggi è il 13 giugno e compie gli anni la mia sorellina......quindi questo mio primo pensiero è per lei.....
TANTI TANTI AUGURI tata!!!!
Visto che sono già le 17.00 e siamo in perfetto orario, cosa ne dite di un the e quattro chiacchiere?


The e teiere sono una delle mie tante passioni......così come il toile de jouy.
Alcuni anni fa durante un viaggio a New York per lavoro, in giro per negozi e mercatini, avevo acquistato un vecchio tessuto inglese in toile de jouy.
Al momento è ancora li che aspetta una collocazione, perchè mi dispiace sempre utilizzare quei tessuti a cui tengo particolarmente, anche solo guardarli ogni tanto e accarezzarne le trame è una soddisfazione per gli occhi e per lo spirito.....(mah....a volte si è proprio strani!!!!)


Così ho deciso di rifare il look ad una teiera dalla forma delicata e raffinata, ma dal colore decisamente in contrasto con la sua personalità.
Purtroppo non ho la foto del "prima" perchè è sempre tanta la voglia di iniziare che spesso mi dimentico di farla.


Una scena del toile de jouy ha fatto un saltino sulla teiera........così il mio tessuto è ancora intatto!!!! 


Grazie alle mie nuove followers e a tutte voi che mi lasciate dei commenti.......tutte le volte ho il cuore in gola dalla felicità......grazie mille!
Buona serata!


11 commenti:

  1. ciao Micol...
    ricambio la visita e i complimenti...veramente bellissime le tue creazioni...

    mi unisco con piacere alle tue followers


    giulia

    http://loveforshabby.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Micol! Tanti auguri a tua sorella e complimenti a te per la teiera!A presto,monica

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri alla tua sorellina !! Bella e molto raffinata la teiera
    un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  4. Ciao Micol,non ho capito bene...ma questa teiera l'hai trasformata tu? e come? racconta!
    ciao lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!beh trasformata nel senso di ricolorata.....era tristissima prima, tutta marrone con una riga nera centrale.La forma però mi piaceva tanto così con primer prima, smalto poi, l'ho imbiancata e ho dipinto di azzurro/blu una scena del tessuto. Vernice e bitume per aggiungere qualche anno a quelli che in realtà aveva già!!!
      Grazie di essere passata!!!!Ciao

      Elimina
  5. Ciao non ci conosciamo , ma vedo lavanda e già mi piace e poi tanti complimenti per avere dipinto cosi bene la teiera , vorrei essere all'altezza per dipingere , rimarrà un sogno nel cassetto
    a presto
    Jolavand@

    RispondiElimina
  6. Ciao Micol,
    bellissima, complimenti sei veramente brava!!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  7. Sei bravissima Micol, un'artista e sei anche dolcissima, mi unisco ai tuoi followers. Tanti baci
    Emi

    RispondiElimina
  8. Ciao Micol.....BRAVAAAAA davvero la teiera sembra essere stata così da sempre....è facile fare tante cose con la stoffa oppure arredare un tavolo con candele e fiori....ma dipingere credimi non lo è....hai proprio un bel dono....gli oggetti riescono a nascere un altra volta sotto alle tue mani....un bacio
    irene

    RispondiElimina
  9. Molto bella questa teiera... ma il disegno è a decoupage oppure??
    Ciao Elisa

    RispondiElimina
  10. Cara Micol, mi sono unita subito al tuo blog:sei troppo brava. Di cero non mi posso più perdere i tuoi meravigliosi lavori.Per quanto riguardo la teiera è bellissima! Io le colleziono e amo portarle a casa dai viaggi fatti con la mia famiglia.
    Ma come hai fatto a realizzarla e a trasferire il motivo della toile de Jouy(altra mia passione)?
    A presto

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...