Lettori fissi

mercoledì 9 maggio 2012

UNA LUCE DAL MARE

Visto che ho iniziato a farvi vedere gli oggetti che ho fatto per la casa al mare, oggi vorrei mostrarvi la lampada!

Ho realizzato una lampada utilizzando un bottiglione, penso fosse una bottiglia di champagne, che non ho certo bevuto io, ma mi hanno regalato, ovviamente vuoto.
E' stato un vero e proprio esperimento, però direi che è riuscito abbastanza bene.
Ho trovato in un negozio di bricolage la punta diamantata per poter forare il vetro, e così ho potuto fare il foro con il trapano per inserire il filo elettrico.


Ho steso un primer adatto al vetro e ho dipinto la bottiglia con gli smalti, cercando di stendere pennellate non omogenee e utilizzando più colori differenti insieme.
Ho voluto riprendere le tipiche righe liguri della parete di fronte, che vi avevo mostrato qui ed ho usato quindi un grigio di base un po' più scuro.
Per la decorazione ho voluto creare un'incrostazione di conchiglie, sassolini e vetri raccolti direttamente in spiaggia.


 Con una base così lavorata ho pensato di lasciare il cappello molto semplice, arricchito soltanto da un cordone da marinaio che ho comprato in ferramenta a Lavagna.
Su internet ho cercato dei filmati che insegnassero a fare i nodi da marinaio, e con il cordone ho fatto tanti nodi "Savoia".


Ultimo passo....l'impianto elettrico!
Serve il porta lampada, barra filettata passante per poter infilare il filo, interruttore, spina e filo elettrico, poi se siete attrezzati anche lo spela fili.


Come mi piace mettere la lampadina alla fine, è il mio momento preferito......ho sempre un po' di ansia ma quando si accende la luce è una soddisfazione enorme!!!!



Eccola qui la mia lampada che illumina le serate davanti alla tele in relax o alla finestra ad ascoltare la voce del mare......




Con questo progetto partecipo al Linky Party by Topogina.


4 commenti:

  1. CIAO TATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo anche questo progetto!! Ed anche le foto del mare..che meraviglia!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. sei bravissima complimenti ancora mi inscrivo subito nei tuoi seguaci lili

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...