Lettori fissi

venerdì 18 gennaio 2013

IL TRENINO DEI RICORDI

Per quest'anno ho potuto scegliere io il regalo di Natale per Sofia, perchè dall'anno prossimo sicuramente ci saranno già delle richieste precise da parte della diretta interessata!


Direi che da quando era in cantiere la cameretta avevo in testa questa idea........il metro per segnare e fissare nel tempo la crescita di Sofia.
Ricordo ancora quando mio papà misurava mia sorella e me in cucina, con il metro e un libro sulla testa.
Non so perchè ma io crescevo mezzo centimetro e lei sempre 2 o 3 alla volta......ma non era possibile!!!!! così controllavo che il libro non fosse storto, e alla fine io mi sono fermata molto prima rispetto a lei! :-)


Righe latte e fragola come quelle sulla parete e numeri fino a 170......tanto quando sarà arrivata lì non avrà più bisogno del metro della zia per essere misurata!


Ho trascorso parecchio tempo al traforo....e mi ci sono proprio appassionata!!!!
Ormai le tanto temute curve non sono più un dramma!!!!!!!


Ho intagliato un trenino (che sembra più un trattore, ma va beh!) con tanti vagoni, che serviranno a trasportare nel tempo bellissimi ricordi.....
Su ogni vagone, in corrispondenza della misura a fianco, ci si potrà mettere una foto e vedere così i vari cambiamenti d'altezza e la crescita di Sofia.


Alla base del metro un fiore, che con bullone e rondelle, gira gira gira gira.............e con cui Sofia può giocare.





Spero che il treno della tua vita possa essere spensierato, ti porti in giro di avventura in avventura e sia sempre carico carico di affetto....proprio come questo......


26 commenti:

  1. Ma che meraviglia di regalo!! bellissimo
    Lu

    RispondiElimina
  2. Che bello! Trovo l'idea piena d'amore e passione creativa. Bravissima. Ely

    RispondiElimina
  3. Micol.. sei veramente un angelo e questo trenino è meraviglioso... potrà crescere seguendo la via dell'amore.. perchè quel trenino la condurrà al tuo cuore, sempre! Bellissimo dono... non ho parole.. <3 TVTTTB!

    RispondiElimina
  4. noooo..ma è dolcissimo!!!!!!!!!!! ma come sei brava con il traforo!!! io faccio una gran fatica!!!!!
    uno splendido dono!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Sei FANTASTICA...TU, la tua nipotina e la tua creatività!!!!
    BRAVISSIMA!!!...ma lo sapevo! ;)
    Bacio. NI

    RispondiElimina
  6. Che bel lavoro, sei davvero molto brava e la tua nipotina fortunata ad avere un zia come te!
    Un saluto
    Lucia

    RispondiElimina
  7. BRAVAAAAAA!! Cosa altro posso dire?? Nuovamente BRAVAAAA!! :) Mi piacciono tanto anche i colori, proprio teneri come immagino sia la piccola Sofia!!
    Bacio, cara Micol
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  8. Cara Micol e chi non vorrebbe avere una zia come te? Quanto amore traspare dalle tue parole e dal meraviglioso dono che le hai fatto. Bellissimo questo metro e sono CERTISSIMA che ogni augurio che le hai fatto e che hai così gentilmente condiviso con noi DIVENTERA' REALTA'! Un abbraccio forte a te e una treno pieno di vagoni stracolmi di baci per Sofia! Paola

    RispondiElimina
  9. Bravissima!!!Hai fatto un lavoro meraviglioso e dolcissimo. Bellissima l' idea di poter mettere le foto sui vagoni. Complimenti anche alla tua nipotina...che tesoro che è!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Mi piace tantissimo questo metro! tutto l'insieme con il colore e il trenino sono bellissimi complimenti.
    buon fine settimana
    sabrina

    RispondiElimina
  11. Ciao Micol, non fare la modesta, ti e' venuto benissimo e il trenino sembra davvero un trenino, non un trattore....


    e poi ormai sei diventata il genio del traforo!!!!
    Complimenti per questo progettino che durera' nel tempo e conservera' tantissimi ricordi della vita di Sofia!

    Buon week end,Alex

    RispondiElimina
  12. è un bellissimo lavoro, delicato, originale e pieno d'amore per la tua nipotina!!!!!!! complimenti e un bacione Lory

    RispondiElimina
  13. Cara Micol , ma che bel pensiero e che bella dedica per la tua nipotina ,un bel gran lavoro chissà quando capirà come ti ringrazierà
    tienici informati sulla crescita ..
    un caro abbraccio
    jo

    RispondiElimina
  14. Ciao Micol, il tuo trenino è bellissimo!!! Che malinconia...mi ricordo quando misuravo le altezze dei miei bimbi!!! Ora sono io che mi avvicino a loro e guardo dove gli arrivo...
    Hai fatto un lavoro...e che carina Sofia, vedo che si diverte già!!!
    Baci Patty

    RispondiElimina
  15. Bravissima!!!! Hai fatto davvero un bel lavoro....hai ragione il traforo se ti prende ti appassiona considerando tutto quello che ci puoi fare....tu stai andando alla grande!
    Mi fa piacere sapere che ti rincontrerò al I° Raduno delle blogger.
    Un abbraccio SaraT

    RispondiElimina
  16. Ciao Micol, ho risolto il problema (ora ne ho uno con la posta ma lasciamo perdere) e quindi eccomi quà a vedere l'ennesimo capolavoro...mamma mia che bello!!! E quanto è carina Sofia!!! ...ed ora dimmi che hai fatto tu anche il nome che si vede a destra della foto....ma con quel traforo fai veramente magie...bravissima!
    Un bacione a te e un bacino a Sofia♥
    Anna

    RispondiElimina
  17. Ciao Micol,
    è da tanto tempo che non vengo a trovarti ma vedo che stai benone. Che carina la cameretta della tua bimba e Sofia che dire? E' meravigliosa.
    Ti mando un abbraccio,
    Sarah

    RispondiElimina
  18. Mamma mia che brava!!! Tutto col traforo... e che bella cuccioletta...
    Ti mando una caro abbraccio.
    Livia

    RispondiElimina
  19. Ciao Micol siamo le tre line!!!

    Siamo arrivati sul tuo blog tramite l'iniziativa di Kreattiva. Complimenti per il blog!!E' davvero bellissimo!! Traspare da ogni immagine la tua passione! Ti seguiamo molto volentieri!

    Se ti va passa a trovarci!

    Un bacino

    Le Tre Line
    http://onlineonlove.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/OnlineFashionGastroBlog

    RispondiElimina
  20. Certo che ci siamo conosciute per Sunflower, la tua era molto ben fatta.
    Anche il resto dei tuoi lavori, ho dato una sbirciata al resto del blog, sei proprio brava in tutto. Complimenti.
    A presto spero!

    RispondiElimina
  21. Grazie per essere passata a trovarmi, mi sono iscritta al tuo blog :-)

    RispondiElimina
  22. Ciao, grazie della tua visita ed ora eccomi qui a scoprire splendidi oggetti creati dalla tua fantasia ed il bellissimo trenino dei ricordi per la tua bambina.
    Un saluto ed a presto.
    Ilaria, mamma anch'io di una piccola Sofia.

    RispondiElimina
  23. Ciao!! Ho scoperto il tuo blog tramite kreattiva!!
    Sono una tua nuova follower, se ti va di ricambiare ti aspetto da me:
    naturalmentemakeup.blogspot.com

    Ciaoooo!! :)

    RispondiElimina
  24. Avrei sempre voluto averne uno bello come questo, chissà che felicità ha provato Sofia vedendolo.. Ma come hai fatto??!! Mi fa impazzire sia per la forma e sia per i colori!! Lo voglio, peccato che sono già cresciuta e ferma ad 1.67 da anni, :(

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...