Lettori fissi

lunedì 10 febbraio 2014

IL SENSO DEI RICORDI - 2° COMPLIBLOG

Oggi sono 2 anni che questo blog è parte della mia vita....a volte mi sembra tantissimo, come se ci fosse da sempre, a volte invece mi sembra che il tempo sia letteralmente volato....


In questi 2 anni siamo cresciuti insieme, siamo cambiati, maturati ma anche tornati bambini, abbiamo condiviso esperienze, emozioni, difficoltà....e non siamo mai stati soli.....perchè ci siete sempre state voi care amiche a tenerci per mano, a farci divertire con le vostre parole, a farci sorridere, piangere di gioia, a coccolarci e a sorreggerci.....


Ci avete accolto in questo strano mondo del web con tanto affetto.......e insieme abbiamo percorso tanta strada...a volte in salita e a volte giù veloci in discesa....
In questi due anni ho imparato tanto, ho affinato i miei gusti, ho assaporato e provato nuove tecniche, ho gustato le vostre meravigliose creazioni, ho potuto dare un volto e abbracciare amiche conosciute nell'etere...amiche come tutte voi, che nonostante ci sia uno schermo e tanta strada di mezzo siete parte della mia vita....
Quindi....GRAZIE a tutte voi con tutto il cuore......
Beh adesso basta va là che piove già abbastanza, ci manca solo che cominci a contribuire anch'io :-)


E cos'è un compleanno senza una festa????????????
L'anno scorso ci siamo divertite tantissimo qui e qui davanti ad una tazza di tè fumante, mi avete riempito la casa di meravigliose creazioni e di dolci, di cui riesco ancora a sentirne il profumo :-), oltre che di tanta gioia e allegria....
Quest'anno invece ho pensato ad un'altra cosa...in realtà, come spesso mi accade, quest'idea mi è venuta un po' per caso....:-)
Non so se capita anche a voi di sentire un profumo, vedere un'immagine o toccare un oggetto, ed avere il ricordo immediato di qualcosa....una sensazione legata ad un ricordo....
Qualche giorno fa stavo camminando verso l'ufficio, ho sentito un'odore e ho pensato immediatamente all'odore che c'era in Australia quando passavo attraverso i vari negozi per arrivare alla stazione dei treni, al pomeriggio finita la scuola....un odore particolare, un insieme di culture, di tradizioni, una sensazione particolare che è rimasta nella mia testa e nel cuore nonostante siano passati tanti anni....
Ecco quello che mi piacerebbe....trascorrere una giornata insieme a voi a raccontarci i nostri ricordi più importanti, ricordi che attraverso i cinque sensi ci ritornano alla mente ancora belli forti, come immagini dalle tinte vivaci....


Non so se sono stata chiara....quando ho tante cose da dire poi faccio confusione :-)
Per partecipare non c'è nessuna regola come sempre, basta scrivere un post o utilizzarne uno vecchio, con una creazione, una foto, una ricetta, una poesia, qualsiasi cosa vi faccia pensare ad un ricordo, e mettere il banner del Compliblog, o nel post o a lato nel blog.
Avete tempo da oggi fino al 3 Marzo alle ore 24.
Quando sarete pronte con il post potete scrivere un commento qui sotto con il vostro link o inviarmi una mail, così lo verrò a prendere, poi metterò tutti i link qui di seguito.
Chi non avesse un blog mi può scrivere alla mia mail e ci penserò io a fare il post.
Dovete solo avere la voglia di ritornare virtualmente a casa mia per un pomeriggio, un ritrovo tra amiche come sempre, un incontro per condividere le nostre passioni, per confrontarci, per conoscerci meglio, per chiacchierare tanto come piace a noi, soprattutto per riuscire a stare insieme nonostante la lontananza....
Voi portate i vostri ricordi e io ci metto la casa, una tazza di te' e una torta con 2 candeline.....
Tanti auguri mio caro blog......


Cosa ne dite?????? Allora vi aspetto!!!!!
Un bacione a tutte!


LE CREAZIONI DI PAOLA

55 commenti:

  1. Complimenti per il tuo fantastico traguardo. Ti faccio moltissimi auguri per il secondo compliblog. Per il post ci devo ancora pensare. Grazie dell' invito. Ely

    RispondiElimina
  2. Augurassimi mia cara! Io partecipo molto volentieri...il banner non sono riuscita a prelevar lo ma ho inserito il link al tuo compili blog se per te va bene!
    Ti lascio il link del mio post...è' un po' fuori tempo ma se parliamo di ricordi....unabbraccio, mirò'
    http://3gufettisulcomo.blogspot.it/2013/11/un-racconto-di-natale.html

    RispondiElimina
  3. Dolcissimo fiore.. sono felice che in questi due anni tu ci sia stata, presente come il sole lucente d'estate in una vita spesso grigia. L'hai resa per me certo migliore, amica mia. E sono qui, non potrei mai mancare nonostante tutto ciò che sai.. perchè voglio tu senta tutto il mio bene sincero! AUGURONI, ogni cosa bella per te. E cercherò di partecipare molto volentieri, avendo tempo fino al 3 marzo! Ti mando un bacione e un abbraccio di nuvola!! <3

    RispondiElimina
  4. auguroni per il tuo bellissimo blog!troverò un ricordo con il quale partecipare...simona

    RispondiElimina
  5. Auguriiiiii. Sai quando ho letto il post mi sono venuti in mente tanti ricordi profumosi, legati tutti alle mie nonne.
    Vediamo cosa esce fuori.
    Auguri ancora, Silvia

    RispondiElimina
  6. Auguri!!!! Il tuo bellissimo blog compie gli anni ed io sono qui per dirti...grazie...per avermi regalato emozioni! Partecipo volentieri.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Auguri mia dolcissima Micol, sono contenta di averti incontrata (per ora solo virtualmente ma so che presto ci vedremo), sei una persona straordinaria, lo sai vero? Mi ha emozionato leggere questo post e nel contempo mi sono passati nella mente un sacco di ricordi, ora devo scegliere quale dedicare a te. Un bacione carissima, grosso grosso.....da quella delle "verse sofegae coa salsiccia" ah ah ah!!!

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri Micol!!!
    Per ora ti faccio tantissimi auguri, poi penserò al post da cercare... o da fare. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi Micol, finalmente ho avuto l'occasione per fare un post da regalarti per la tua festa.
      Eccolo qui: http://decoriciclo.blogspot.it/2014/02/orso-giallo-e-gli-amigurumi-della-mia.html
      Auguri ancora e a presto. =)
      Daniela

      Elimina
  9. Ciao Micol... già due anni... eppur mi sembra ieri che ho scoperto la "Signora delle lampade". Grazie questa bella amicizia che seppur virtuale nel tempo si è consolidata.. e grazie a te per questo blog dove ho trovato idee, gioia di vivere ma soprattutto valori umani e sensibilità.
    da qualche parte ho letto che scrivere è come dare un bacio con la mente piuttosto che con le labbra... ecco queste poche righe racchiudono un bacio di un'amica.
    patri

    RispondiElimina
  10. Auguri Micol, ti ringrazio della compagnia che mi hai fatto e parteciperò sicuramente.
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  11. Tantissimi auguri Blog della Mic!?!!??!? grazie a te per le tue splendide parole, per le tue bellissime idee e per i sogni che ci regali!!! sarà un piacere partecipare alla tua festa!! un abbraccione

    Frà Frà

    RispondiElimina
  12. Micol,tanti auguri!Ricordo benissimo che bel thé virtuale l'anno scorso a casa tua!Sembrava di esserci!Intanto ho messo l'avviso nel mio blog!Prima della scadenza vedrò che posso fare!Bacioni!rosetta

    RispondiElimina
  13. Prima di tutto auguri ! Per quanto riguarda la festa ti posso lasciare il link di un post della scorsa estate, se ti sembra adatto inseriscilo pure. A presto !
    http://hobbyshabbyshock.blogspot.it/2013/08/citando-proust.html

    RispondiElimina
  14. Ho trovato dei ricordi meravigliosi: venerdì arrivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatto! postato il mio ricordo proprio ora!
      ci vediamo alla tua festa!!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  15. Ciao Micol... hai vissuto in Australia??? Chissà quante meraviglie hai visto ^___^........ ricordi? Fammi pensare un pò!!!

    RispondiElimina
  16. Pronta..
    venerdì posto.
    Intanto prelevo ed inserisco nel post.
    Un bacione.. e grazie per questa iniziativa.

    RispondiElimina
  17. Auguri di cuore!!!!!un bacione mega!!♥♥♥

    RispondiElimina
  18. tanti auguri cara Micol!!!
    ora ci penso un attimo ai miei ricordi, che mi sono dimenticata ;-)
    ti linko il banner bacioni!!

    RispondiElimina
  19. eccomi, non posso mancare alla tua festa!!! innanzitutto auguri e poi il mio ricordo...
    http://ilfilodelcuorericami-lory.blogspot.it/2011/04/un-bel-ricordo-della-mia-adolescenza.html
    un dolcissimo ricordo dei miei 14 anni!!!!!
    un bacione Lory

    RispondiElimina
  20. Eccomi...
    anticipato di 1 giorno.
    http://ifollettidilagoncill.blogspot.it/2014/02/di-fronte-al-lago.html
    Tanti auguri Micol..

    RispondiElimina
  21. Ciao ho scoperto il tuo blog e questa originale iniziativa per festeggiare il tuo compliblog grazie a La pansè di Mary. Partecipo con molto piacere condividendo un mio ricordo in questo post:
    http://matiteepennelli.blogspot.it/2014/02/la-perfezione-della-natura.html
    Complimenti per il blog, ho trovato tanti contenuti e spunti interessanti!Mi aggiungo ai tuoi follower con la curiosità di continuare a seguirti.

    RispondiElimina
  22. Cara Mico, da te sempre bellissime parole .
    Un the con le amiche magari , magari fossimo piu vivine.
    Magari avessi tanto tempo da dedicare a persone care come te.
    UN post ? si ci penso è una bella idea.
    Auguri per il tuo secondo anno e complimenti per le bellissime foto.
    A presto.

    Flaminia

    RispondiElimina
  23. Tantissimi auguri Micol... di cuore!! Per quanto riguarda i ricordi... fammi pensare un pò! un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Eccomi Micol...2 anni ed i primi dentini, per cui...una bimba...e tu di bimbi con la tua nipotina vivi il momento meraviglioso, per cui, il mio LINK è questo:
    http://www.teddybearshouse.com/2014/02/foundation-theodora-httpittheodoraorg.html
    Facciamo tutte insieme qualcosa per i bimbi ed al tuo compliblog, festeggeremo il secondo dentino. Bacione. ;) NI

    RispondiElimina
  25. Mia cara Micol, tanti auguri per il tuo compliblog. Ricordo benissimo quello dell'anno scorso e non potevo certo mancare quest'anno, per festeggiare con te.
    Partecipo molto volentieri, per te e perchè ho bisogno di distrarmi un po'. Quale occasione migliore di questa?
    Il link del mio post è
    http://sadioni.blogspot.it/2014/02/la-mia-scatola-dei-ricordi.html
    E' di qualche giorno fa, perciò penso che vada bene. Che dici?
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  26. Micol cara! Sei sempre unica nei tuoi post e nel festeggiare i tuoi traguardi da blogger! Partecipo più che volentieri...anzi ero già alla ricerca di un qualcosa per te...........mi sa che ho scelto il post.....ma non ne sono proprio sicura!!!!!! Appena ho fatto di avverto, ovvio! Ma le scarpe son tue? Sono bellissime! E sopratutto auguri per questi anni in cui ci hai tenuto compagnia e ci hai insegnato molte cose!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micol! Fatto! Qui il mio regalo per te! Buona lettura!!!!!!! http://borsettefatteamano.blogspot.it/2014/02/buona-lettura.html

      Elimina
  27. Ciao, finalmente c'è lo fatta!!!!
    Il tempo, i bimbi, la fretta, ma questa volta riesco a partecipare . Ti ho citata nel mio post e ho messo link.

    Fla

    Ancora auguri

    www maisondepointrouge.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. ciao Micol, auguri per questo secondo compleanno del tuo blog!
    Partecipo con entusiasmo e ti ringrazio per avermi invitata!
    Il link del mio post sui ricordi è questo:
    http://handmadebygio.blogspot.it/search/label/sabbia
    e già penso all'estate!!!
    Un abbraccio!
    Gio

    RispondiElimina
  29. ...proprio proprio per te...

    http://loveforshabby.blogspot.it/2013/01/blog-post_11.html


    baci

    Giulia

    RispondiElimina
  30. Auguri in ritardo Micol nn ti dedico un nuovo post e quindi fanne quello che vuoi lo voglio semplicemente condividere con te. Nel link che ti lascio c'è racchiuso il più bel ricordo di questi ultimi 10 anni, l'unico che al solo pensiero infonde serenità e gratitudine per l'aiuto che mi ha dato nei momenti opportuni...profumo???nn oso aprire la bacheca...mia figlia nn l'ha voluto lavare....baci .glo
    http://ilmioantistress.blogspot.it/2013/05/il-mio-giardino.html

    RispondiElimina
  31. Un tantino in ritardo ma tanti auguri piccolo grande blog! mi fa piacere che hai partecipato al nostro linky, anche noi partecipiamo molto volentieri alla tua festa. Ora scavo tra i nostri post ma ho già un'idea.
    Buona serata!
    Un abbraccio Sara.

    RispondiElimina
  32. Sai cosa mi ha fatto tornare indietro nel tempo? la tua immagine con un paio di scarpe usate da latino americano.. quanti bei ricordi.. se avrò tempo per creare un post mi faccio viva intanto tantissimi auguri! Silvia

    RispondiElimina
  33. Ciao. Il tuo compliblog è stata l'occasione per condividere alcuni dei ricordi legati ad uno dei momenti più belli, anche se molto complicati, della mia vita: la nascita della mia Principessa.
    Questo è il link del mio post.
    http://siamotuttemarypoppins.blogspot.it/2014/02/ricordi.html
    Ciao...e...buon compliblog!
    Federica

    RispondiElimina
  34. Ciao Micol! Ho pensato di partecipare con questo post in ricordo di Edith Piaf

    http://leideedibilibina.blogspot.it/2014/02/edith-piaf.html

    visto che le sue canzoni piacevano molto alla mia mamma…Un abbraccio e buon compliblog!!
    Carmen

    RispondiElimina
  35. Cara Micol piacere di conoscerti ..ti leggo oggi per la prima volta e mi sono già sentita "a mio agio".. Quindi vorrei condividere anche io un mio ricordo con te ..lo trovi qui
    http://cappel-lana-matta.blogspot.it/2014/02/happy-birthday-viola.html
    Happy blog day
    Simona

    RispondiElimina
  36. Cara Micol partecipo con piacere al tuo compliblog, complimenti per l'iniziativa. Un abbraccio
    http://livesimplyintuscany.blogspot.it/2014/02/finestre.html#links

    RispondiElimina
  37. Eccomi cara Micol a partecipare con piacere al tuo compliblog!!! Tantissimi auguri e complimenti per l'originalità delle tue proposte per far festa tutte insieme!!!!
    http://paola-lecreazionidipaola.blogspot.it/2014/02/metti-un-corso-che-scatena-dolci-ricordi.html.
    Ciao e a presto!
    Paola

    RispondiElimina
  38. intanto ti faccio i miei auguri!
    In questi giorni pensavo di parlare proprio di un oggetto della mia infanzia, ma lo dovrei recuperare. Spero di farcela entro la scadenza così partecipo alla tua iniziativa che trovo bellissima!

    RispondiElimina
  39. Cara Micol, anche se un po' in ritardo ho deciso di partecipare con un post ( del 26 febbraio) al tuo compliblog, spero che ti faccia piacere. Ti auguro ogni bene. Ely
    http://bellezzainricicletta.blogspot.it/search?q=ricordi

    RispondiElimina
  40. Ciao, ho saputo di questa iniziativa grazie al blog Decoriciclo!
    Il mio non è un post nuovo... ma trovo che questo vecchio sia proprio adatto al tuo compliblog:
    http://maryclaire-perlecose.blogspot.it/2013/06/a-volte-ritornano.html
    Con questo post ho già partecipato anche ad un'altra iniziativa: non so se questa cosa implica che non posso partecipare anche alla tua... vedi tu!
    Ciao

    RispondiElimina
  41. Micol cara, eccomi finalmente a leggerti con la dovuta calma.
    in pratica sono sempre con la corsa contro il tempo, mia cara.
    mi dispiace tantissimo e sono mortificata.. però al tuo secondo comple blog non mancherò, come potrei, tesoro?
    prendo subito il banner e arrivo presto cara.
    ti abbraccio immensamente e ringrazio quel giorno che decidesti di aprire il blog!
    lo so, sono assente ultimamente ma mi prendo mille impegni e sono sempre, ma prorpio sempre di corsa.
    ti abbraccio amica dolcissima <3

    RispondiElimina
  42. Ciao Micol!! Auguri per il tuo 2° Compliblog!!! Sull'onda dei ricordi, abbiamo dedicato un post alla tua festa, ecco il link: http://www.pyrosepatch.blogspot.com.es/2014/03/ricordi.html ... Grazie per l'invito e ancora Auguri!!! Buon fine settimana!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  43. Ciao Micol, sono nuova nella blogsfera (AFRICREATIVA ha appena una settimana di vita!) Auguri di cuore per il tuo secondo compliblog! Ti invio anche io il mio link.
    http://portugalli.blogspot.it/2014/02/non-sono-una-scamoezetta-in-famiglia_28.html
    A presto Maria

    RispondiElimina
  44. e finalmente arrivo anche io.
    Ho pubblicato proprio oggi. Al limite ^__^

    http://cartaecuci.blogspot.it/2014/03/il-dolce-forno-52-week-project-952.html

    Grazie di cuore per questa bella opportunità!

    RispondiElimina
  45. ti lascio il link con il quale partecipo alla tua bellissima festa dei ricordi!baci simona http://simofimo.blogspot.it/2014/03/riciclo-vasetti-omogeneizzatipremi-e.html#comment-form

    RispondiElimina
  46. Partecipo anch'io alla festa per il tuo compliblog! Silvia
    http://www.pensierichic.com/2014/03/ricordi-di-una-dolce-estate-nel-sud.html

    RispondiElimina
  47. Sono ancora in tempo?????? A volte mi sento come il Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie!!! Puff pufff!!
    Vieni a prenderti il mio post di oggi!!
    Bacioni bacioni
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  48. Ciao. Ho scoperto appena oggi questo blog grazie al post di Sabrina (La Donna della Domenica) e ho visto che festeggi (auguri!) con una bella iniziativa. Mi posso aggregare? Dovrei essere ancora in tempo. Ti propongo il post di giovedì scorso che è un vero e proprio revival! Il link è questo: http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/2014/02/un-te-dentro-larmadio-72014-la-famiglia.html
    Ho visto che ci sono già molti partecipanti e per me quasi tutti sconosciuti! Mi farò un giro molto volentieri.
    Piacere di averti conosciuta e grazie per l'opportunità
    Verrò di certo ancora a trovarti ... con un po' più di calma
    (ho messo il banner nella sidebar e il link nel post, come faccio d'abitudine; spero ti vada bene)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto quasi tutti i post, ma non riesco a commentare quello di Hobby Shabby Shock

      Elimina
  49. Carissima Micol,
    mi spiace aver letto questo post solamente oggi

    Ti auguro comunque buona vita
    piena di ricordi e di tante belle cose per il futuro

    Baci baci Milena ♡ ♥ ♡

    RispondiElimina
  50. Passeggiando a caso per il web,la mia amica Luciana ha incontrato questo dolcissimo blog,nel quale ha ritrovato gli antichi sapori della sua vita e, poiche' abbiamo le stesse affinita', ha pensato bene di segnalarmelo.
    Sono qui ora a visitarlo e infatti non avevo dubbi sull'imput che l'aveva colpita. E' un blog che respira poesia e serenita': elementi congeniali per una buona partecipazione da parte nostra.
    Ho cercato di capire in che modo ci si puo' escrivere,ma non ne sono venuta a capo di niente. Forse qualcuno ci puo' aiutare a trovare la giusta via?
    Ne saremmo veramente grati.
    Restiamo quindi in attesa di una possibile apertura di invito al nostro accesso.
    Grazie Anna Maria e Luciana

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...