Lettori fissi

lunedì 4 giugno 2012

LAMPADA....ALCOOLICA....

Eccomi di nuovo qui.....buon lunedì a tutti!
Qui in Emilia, e non solo, si continua a "traballare"....
In queste ultime settimane il terremoto è entrato a far parte delle nostre vite con prepotenza, è nei nostri pensieri in ogni istante, appena ci si rilassa torna a farsi sentire...è una "presenza" angosciante a cui sicuramente non ci si può abituare......
Non possiamo andare contro la natura, quindi andiamo avanti, cercando di pensare alle cose che ci fanno stare bene e ci danno serenità....una parvenza di "normalità"......anche se il nostro pensiero è sempre rivolto a chi non ha più una casa, un lavoro...e la vita.....
Per questo oggi voglio mostrarvi una delle ultime cose che ho realizzato e che mi hanno dato molta soddisfazione sia nella realizzazione che dopo.

                                   

Sono lampade che nascono da una piccola bottiglia di champagne!
Ovviamente non le ho bevute io, che non reggo neanche un dito di alcool, ma il mio "zione" è il fornitore ufficiale di bottiglie perchè è spesso fuori a cena per lavoro.
Sono partita quindi dalla bottiglia, l'ho forata per far passare il filo e dipinta con il primer....il procedimento è lo stesso che vi avevo già mostrato nella lampada per la casa al mare, che potete vedere qui.


Poi ho realizzato dei fiori di carta e colla vinilica, che ho dipinto con lo smalto e sporcato con il bitume per farli risaltare.




Poi il cappello......questi li ho comprati e soltanto arricchiti con fiori in pelle, garza di cotone e spago, che ho trovato nei miei scatoloni pieni di pezzetti di tessuto da riutilizzare.




L'ultima cosa è ovviamente l'impianto elettrico.......ed è sempre una magia quando la lampadina si accende!


Data la loro piccola dimensione sono perfette come abat-jour da comodino, ma possono essere sicuramente sistemate in un qualsiasi angolo in attesa di essere illuminato!


Voglio anche ringraziare SilviaGypsy e MaCristina (scusa io sono ancora imbranatissima e non sono riuscita a capire quale sia il tuo blog, se hai voglia scrivimi, mi farebbe piacere seguire anche il tuo!) che sono passate a farmi visita.......per me è sempre una gioia immensa!
Grazie mille!
Buona serata a tutti!!!!

Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina...."COME TI RICICLO......"

10 commenti:

  1. Un'idea molto originale....e il risultato è delizioso.
    Elena

    RispondiElimina
  2. carine le tue lampade...un saluto Elisa

    RispondiElimina
  3. ciao Micol , grazie di essere passata e grazie per esserti iscritta , quando ho letto che vieni in Trentino per le ferie mi si sono illuminati gli occhi ..... chissà magari ci si può incontrare , hai delle idee stupende complimenti
    un abbraccio
    Mariacristina
    stoffe e fantasia

    RispondiElimina
  4. mi hanno attirato l'atenzione le tue lampade ;
    con il tuo permesso ,farei una tutta per me .
    buona creatività !!!
    Mihaela

    RispondiElimina
  5. Fantastiche le lampade!!! Anche io ho fatto una lampada con il bottiglione di spumante magnum che ci hanno regalato al matrimonio, ma non ci ho messo tutta la fantasia che ci hai messo tu. Bravissima, stupende!

    RispondiElimina
  6. Bellissime Micol...davvero, molto molto belle!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Sono veramente carine!! Come hai fatto a bucare la bottiglia?

    RispondiElimina
  8. Ottima realizzazione e ottimo riciclo!

    RispondiElimina
  9. Arrivo dal Linky party e rimango colpita dalle tue bellissime lampade!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...