Lettori fissi

lunedì 9 luglio 2012

FIORI DI COTONE

Ciao a tutte e buon lunedì..anche se ormai è già andato!
Come state?
Io ho trascorso 2 giorni intensi tra lampade, cornici, specchi, tessuti, colori e pennelli...
Ieri sera sono tornata a casa dal mio laboratorio in campagna e ho pensato......"ma domani che giorno è? mmmmmm lunedì e si torna a lavorare...." avrei avuto proprio bisogno e soprattutto voglia di un giorno di riposo!

                         
Beh voglio darvi subito una bella notizia....che mi ha fatto fare letteralmente i salti di gioia....o meglio....prima sono stramazzata per terra e poi ho iniziato a saltare!
Vi ricordate il fantastico Sal portacleenex di Lella?
Ancora incredula........vi posso dire di aver vinto il sondaggio.......
Sono felicissima, è stato il mio primo Sal e quindi è una soddisfazione ancora più grande!!!
Non posso che ringraziare ancora Lella per la sua disponibilità nell'insegnare e condividere con noi anni di tanta passione e soprattutto per la sua generosità.......il tessuto Lella è veramente un sogno....sto già pensando a come poterlo utilizzare al meglio e soprattutto come fare per non tagliarlo.....grazie veramente di cuore!!!!
E grazie e tutte voi che mi avete votato.......un abbracciatona fortissima!!!!!!!
Questo blog comincia però a mettere a dura prova le mie coronarie!!!!


Detto questo voglio mostrarvi parte di un regalo....che stanno consegnando proprio adesso!
A dir la verità alcuni mesi fa, prima di iniziare a fare i mercatini avevo realizzato queste due lampade gemelle, pensate per dei comodini, ma anche per un salotto o perchè no anche per la cucina.


La struttura è simile a quella che avevo realizzato per Alle e Moreno ma decisamente più shabby e romantica....ferro dorato, sbiancato e grattato.


Il cappello questa volta l'ho comprato già fatto.....strano ma vero!!!!
Era bianco inizialmente e l'ho poi dipinto di un color tortora, come la base della lampada.
Sopra ho applicato tanti fiorellini di cotone bianco (che una volta era un lenzuolo) e con piccole foglioline in tulle.


A proposito....qualcuna di voi sa dove poter acquistare i cappelli delle lampade? Anche solo il telaio.....
Io non sono molto esperta di acquisti on line, anzi sono piuttosto imbranata, a parte biglietti aerei, del treno e qualche libro.
Qui nella mia zona i cappelli sono difficili da trovare e non c'è molto assortimento di forme, per non parlare del rivestimento ignifugo....non lo trovano più neanche le tappezzerie!



Beh questa lampada è parte di un regalo che mia mamma e altre signore stanno consegnando adesso davanti ad una pizza per festeggiare e salutare una persona che si sposerà presto e per amore andrà anche a tanti chilometri di distanza.


Io non conosco questa signora quindi non ho idea di che casa abbia e soprattutto che gusti abbia.....speriamo che le sia piaciuto!
L'altra parte ve la farò vedere nei prossimi giorni!!!
Buona serata a tutte voi....mie care amiche!

25 commenti:

  1. Evvaiiii!! Sono la prima a commentare! Bella, bella, bella, bellissima lampada: così semplice e così elegante! Complimentoni Micol!
    Baci Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. Ciao Micol che belle le tue lampade e.... aspetto di vedere il risultato delle tue idee e del tessuto di Lella...
    Buona serata.
    Patri..
    P.s. mi dispiace ma non ti so aiutare per i paralume...
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Micol,che ne dici di Ikea?lì qualcosa potresti trovare,ne hai uno vicino a casa?spero che tu trovi quello che cerchi perchè sei molto brava a trasformare cose banali in oggettini tres chic!
    ciao a presto lieta

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il sal e per le lampade!!
    E' tutto bellissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il sal e che belle le lampade che hai fatto, la signora sarà sicuramente contenta di ricevere un così bel regalo.....bellissimi i fiori in stoffa e il colore che hai scelto per la lampada, tortora, uno dei miei preferiti!
    Aspettiamo il resto.....
    bacioni
    fiore

    RispondiElimina
  6. Bellissime queste lampade. Adoro questo tipo di rose anche io le metto ovunque dalle collane agli astucci per finire alle cornici e chissà in futuro magari anche su una torta ah ah. Ciao e a presto, Cri

    RispondiElimina
  7. Ciao Micol,
    convengo con Lieta...IKEA!
    Complimenti per tanti traguardi! Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il Sal.....le lampade sono proprio raffinate....anche da me non si trovano i cappelli delle lampade...come dice Lieta puoi trovare qualcosa a Ikea...oppure se ci sono mercatini di antiquariato tra gli articoli di brocantage si riesce sempre a trovare qualche pezzo interessante a prezzi più accessibili....tu sarai sicuramente in grado di modificarli, rinnovarli a tuo piacimento! Ah per la mia mucca....brava manca proprio il campanaccio.....ne devo trovare una! Bacioni Monica.

    RispondiElimina
  9. Bellissime le lampade!A volte io le trovo anche ai negozi dei cinesi o casalinghi!Tramite internet,non ho idea!Baci e grazie del commento e dei complimenti a mia cugina!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  10. ciao Micol...sai che anche io ne ho creata una..molto caruccio il risultato dal vivo piu che nelle foto postate sul mio blog..
    lew tue comunque sono strepitose, bravissima

    giulia

    loveforshabby.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Davvero belle queste lampade e complimenti per il sal! Prova a chiedere a qualche rivenditore di lampadari e materiale elettrico, loro potrebbero trovarti i cappelli. Un abbraccio SaraT

    RispondiElimina
  12. Questa coppia di lampade è stupenda e sono bellissime le roselline che hai realizzato. Per il materiale che ti serve secondo me devi rivolgerti a qualche fabbrica di lampadari oppure vecchi rivenditori di roba elettrica.
    Bacioni.
    Alessandra.

    RispondiElimina
  13. Ma che belle queste lampade! Sei davvero moooolto brava e la fantasia unita al buon gusto non ti mancano. COMPLIMENTI per aver vinto il Sal. Mi sa che sarà il primo di una luuuuuunga serie. Qualcosa a proposito di lampade, penso si possano trovare da Ikea. Io su internet non ho mai acquistato e non so neanche come si fa. Lo so, sono una straimbranata. Vedrai che questo regalo avrà fatto un mega successone. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  14. Bella la tua lampada Micol...continua così!!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  15. bella la tua lampada .grazie di essere passata da me spero di incontrarti spesso ciao.....adesso farò io un giro da te ciao zia etta

    RispondiElimina
  16. Ciao Micol,
    le tue lampade sono molto belle,un bel lavoro complimenti!
    E' bellissima l'atmosfera su quel tavolino...un angolino piacevole da guardare!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  17. Ciao Micol
    bellissime queste rose verramente dico sempre che le faccio poi nn trovo il tempo , magari un giorno o l'altro chissà ?
    complimenti
    jo

    RispondiElimina
  18. complimenti per tutto!!!!!!! sei veramente bravissima Lory

    RispondiElimina
  19. Brava Micol, complimenti per il SAL (seguo il blog di Lella ma non avendo molto tempo non ho mai partecipato a un SAL).
    Ho fatto un giro sul tuo blog: fai delle cose fantastiche.
    Ciao Giovanna
    http://iricamidigil.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. bellissima anche questa, bravissima
    Cristina

    RispondiElimina
  21. le tue lampadine sono perfette complimenti per questo bellissimo blog lili

    RispondiElimina
  22. prova acquistarle a bricco o a ikea nelle occasioni forse ne trovi qualche cappello

    RispondiElimina
  23. le roselline sono deliziose!!!bravissima!
    V.

    RispondiElimina
  24. lampade stupende e le rose sono adorabili, davvero brava

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...