Lettori fissi

mercoledì 29 febbraio 2012

LA LAMPADA DI MATILDE

Sapete già che da qualche mese ho la passione per le lampade.
Tutto è nato da quando ho trovato su una rivista un libro che spiegava come fare a realizzare i cappelli delle lampade.
L'ho subito cercato e acquistato su internet.....è arrivato dalla Francia...ovviamente tutto scritto in francese!
Mia sorella mi ha aiutato a tradurlo e pian piano si è aperto un nuovo mondo.....vi assicuro che è anche un ottimo modo per imparare le lingue!
Dopo poco tempo è arrivata l'occasione di mettersi all'opera perchè Matilde aveva bisogno di una lampada per la scrivania, con la quale poter fare i compiti.
Non potevo fare solo il cappello, giusto?
Così ho creato anche il piede della lampada, con l'aiuto del mio amico fabbro...perchè ancora con il ferro non sono indipendente!


Alla fine non ho seguito il libro più di tanto perchè volevo che il cappello fosse tutto sfoderabile e si potesse lavare.


Base, cappello e impianto elettrico.........
E' veramente una grande soddisfazione vedere nascere e crescere dal nulla quella che in realtà era soltanto un'idea....la lampada di Matilde!


                                    

                                    

4 commenti:

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...