Lettori fissi

venerdì 4 maggio 2012

LO SPECCHIO DI LAVAGNA

Le vacanze sono sempre tanto attese e sospirate, ma il ritorno in ufficio è sempre un disastro, perchè per recuperare si devono fare i salti mortali e dopo 10 minuti tutto il beneficio è sparito!!!!!
Beh come state?
Io sono tornata dal mare martedì sera e avrei già bisogno di tornarci!
A parte 2 giorni di sole stupendo e vita da spiaggia in costume, per il resto abbiamo trovato brutto tempo, pioggia e forte vento, quindi quella parvenza di "rossino" sulle guance è scomparso alla svelta!
In compenso ho dormito parecchio e ne avevo proprio bisogno!
Poi mi sono anche goduta mia sorella e la mia piccola nipotina!!!!!!!
Dopo questa settimana al mare non posso non farvi vedere un po' di cose che ho fatto per l'appartamento di mio zio in Liguria.
Due anni fa mio zio ha acquistato un appartamento a Lavagna e l'anno scorso l'ha completamente ristrutturato....la cameretta è diventata la zona giorno, la sala è diventata una camera con studio ed è stato creato un nuovo bagno oltre a quello esistente.
Io e mia mamma abbiamo partecipato ai lavori, insieme agli architetti, ed abbiamo messo del nostro soprattutto per l'arredamento, che doveva costare il giusto ed essere molto funzionale!
Così ormai....è anche un po' nostro affettivamente!
Non potevo poi non metterci il mio zampino, no???
Così ho realizzato una cornice per lo specchio dell'ingresso.....il tema ovviamente è il mare!


In inverno passeggiando sulla spiaggia si trova qualsiasi cosa, soprattutto legni e pezzi di bambù......figuratevi, l'anno scorso ho riempito il baule della macchina......di legna........


Ho fatto fare la cornice ai miei falegnami in mdf, lo specchio dal vetraio e ho l'ho poi dipinta di un color tortora non omogeneo ma mischiato al bianco, con pennellate casuali.



Sopra ho avvitato i legnetti levigati dal mare, così non possono muoversi, incollato vetrini della spiaggia, sassolini e le conchiglie che hanno raccolto Matilde e Maria Vittoria nelle loro vacanze al mare......perchè a Lavagna di conchiglie non ce ne sono a causa dei sassi.
Anche se poi ho avuto in regalo da un "artista" di Lavagna, nostro vicino di casa al mare, un sacchetto pieno di conchiglie........perchè ci sono anche là, bisogna soltanto sapere i tempi e i luoghi giusti!


Alla fine ho passato alcune mani di vernice protettiva ovunque, tranne sui legni, che preferivo rimanessero naturali.






E questo è il salotto che si affaccia direttamente sul mare!
Righe liguri e colori caratteristici alle pareti, arredamento bianco e colori neutri, con qualche tocco di colore.



Ho poi cucito anche il copridivano e i cuscini.




Non scorderò mai le risate e le corse in bicicletta con mia mamma ad agosto per Lavagna e dintorni, per negozi e mercatini, alla ricerca delle cose giuste per arredare la "nostra" casetta al mare!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...