Lettori fissi

lunedì 1 ottobre 2012

DOLCETTO O SCHERZETTO? HAPPY HALLOWEEN!

Care amiche, oggi vi scrivo in contemporanea con la mia amica Barbara del blog Giorni senza fretta per presentarvi il nostro contest.
Abbiamo deciso di creare questo contest per vedere cosa ne esce se due pazze blogger decidono di unire insieme due blog che all'apparenza non hanno nulla in comune.
Ed ecco qui che con immenso piacere vi presentiamo il nostro primo contest:

DOLCETTO O SCHERZETTO? HAPPY HALLOWEEN!


Per chi non conoscesse Barbara, il suo è un bellissimo blog di cucina con tantissime ricette da leccarsi i baffi!
In questo contest quello che vi chiediamo è di dare libero sfogo alla fantasia utilizzando le vostre mani.....con pennelli, carta, cartone, forbici, colori, creando e riciclando, ma anche in cucina, mescolando, impastando, frullando, con una buonissima ricetta o una mise en place, una bella tavola o perchè no, anche un bel giardino tutto agghindato per l'occasione!
Tanto il tema l'avete capito....Halloween....e di cose da poter fare ce ne sono proprio tante, soprattutto perchè negli ultimi anni è una festa che si sta facendo largo anche qui da noi e non solo in America.
Come si fa a partecipare?
Semplicissimo!!!!

  • il contest parte oggi 01 Ottobre e termina il 02 Novembre alle ore 23.59
  • potete partecipare sia nella sezione creatività che lascerete a me con un commento a questo post, sia nella sezione ricette che lascerete a Barbara a questo link (a me o a lei l'importante è che da qualche parte venga segnalato)
  • ricette e creazioni possono essere pubblicate solo durante la durata del contest, valgono anche cose vecchie, l'importante è che vengano ripubblicate
  • se volete partecipare e non avete un blog potete inviarci il racconto e almeno una foto della ricetta o della creazione finita così provvederemo noi ad inserirvi, le nostre mail sono giornisenzafretta@gmail.com e micol.grossi@gmail.com
  • se avete tempo e soprattutto se sapete come si fa, potete inserire il nostro banner sul vostro blog e nel post con cui decidete di partecipare.
  • e i vincitori???? ovviamente 2: uno per le ricette e uno per quanto riguarda le creazioni, non sappiamo ancora come stabilire i vincitori e quali saranno i regali per voi.....dobbiamo decidere se sarà....DOLCETTO O SCHERZETTO???????
Non ci resta che augurarvi un grandissimo in bocca al lupo...o al licantropo....a tutti coloro che vorranno partecipare...sperando di vedervi numerosi!
Chissà che grazie a questo contest...qualcuno non abbia voglia di cimentarsi in qualcosa di nuovo, mai provato......
                   
Qui di seguito troverete le creazioni (o le ricette) che partecipano al contest:
  1. DOLCI RICORDI  di Monica con Primitive Halloween Witch
  2. LABORSADIMARYPOPPINS di Mary con Zucca zucca delle mie brame.....
  3. UN TRUCIOLO di Valeria....e Michelle con Zucche riciclose
  4. BEAR'S HOUSE di Ni.......le zucche di Ni
  5. LE TORTE DI JESSICA di Jessica con Halloween a casa mia
  6. IL LABORATORIO DI MANU di Manuela con Tegola in terracotta "Black & White"
  7. LA VETRINA ARCOBALENO di Rita con Centrotavola elegantemente zuccoso
  8. LABORSADIMARYPOPPINS di Mary con Dolcetto dolcetto!!!ma è anche uno scherzetto!!!
  9. DALNIENTEATUTTO di Maria con Halloween scherzetto
  10. A NORDIC HEART di Sonia e Liliana in Una zucca nella...zucca
  11. I SOGNI DI CLAUDETTE di Claudia in Halloween...party
  12. IL LABORATORIO DI MANU di Manuela con Piatto in vetro "La zucca di Halloween"
  13. SHABBY MAGIA di Monica in Halloween....
  14. LA CLASSE DELLA MAESTRA VALENTINA di maestra Valentina con Secchielli mostruosi
  15. LE CREAZIONI DI ANNUCOLA di Anna con Mini cards ...mostruose!!
  16. IL LABORATORIO DI MANU di Manuela con Tegola stuccata "Halloween 1"
  17. IL LABORATORIO DI MANU di Manuela con Mattonella decorata "Halloween"
  18. LE TORTE DI BELINDA di Belinda con Le lanterne - Zucca
  19. ATREBORHOBBY di Roberta con Zucche per Halloween di vetro!
  20. MY ROMANTIC CREATIONS di Alessandra con Pink Halloween
  21. ACCIDENTACCIO con Zucca, Zucchetta
  22. CANNELLA E POIS di Giulia con Ciondoli per Halloween
  23. FANTASIA E CREATIVITA' di Lisa con Zucche dolci
  24. FANTASIA E CREATIVITA' di Lisa con ....Ancora zucche!
  25. LA TARTARUGA BRILLA di Elisa in Halloween-parte 1
  26. LE CREAZIONI DI PATRIZIA di Patrizia con Lanterne di Halloween
  27. UN PIANO B di Eleonora con Un mistero stregato per Halloween
  28. UN PIANO B di Eleonora Segnaposto per Halloween: un cappello da strega
  29. CANNELLA E POIS di Giulia con Scatolina porta dolci Sweet Halloween
  30. LA TARTARUGA BRILLA di Elisa in Halloween - parte due
  31. LE QUATTRO STAGIONI di Sara T in TUTORIAL: Zucca di Halloween & Shabby
  32. L'ANGOLO DI NENE' di Antonella in La festa di Halloween
  33. PICCOLE CREATIVITA' di Elisabetta in Halloween...Un rotolo di carta igienica diventa....
  34. IDEE DI CLAUDIA di Claudia in Una zucca....Vestita a festa!
  35. LE QUATTRO STAGIONI di SaraT in Le cacche di zombie
  36. A THAI PIANIST di Vaty in Nostalgic Halloween
  37. FANTASILANDIA di Marzia in Orecchini da strega


Trattandosi di un premio di  minimo valore legato al riconoscimento per la produzione di un'opera artistica questo contest è escluso dalla comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico.


54 commenti:

  1. Che bella idea Micol! Divertente! Vedremo se riesco ad inventarmi qualcosa di grazioso! Intanto un bacione grande e un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  2. Carissima Micol sei stata e sei una grandissima compagna e comagna migliore per questo contest non potevo trovare!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Questo contest mi ispira un sacco! Se riesco a trovare un po' di tempo per creare qualcosa, mi rifaccio viva di sicuro....altrimenti mi limiterò ad ammirare le creazioni di chi parteciperà :o) E brave Micol e Barbara :o)

    RispondiElimina
  4. Bella idea!! Mi metto subito sotto a creare e cucinare...
    Bacioni!!

    Elisa

    RispondiElimina
  5. Non posso promettere nulla in questo momento, sono decisamente trooooppo incasinata. Ma seguirò volentieri i vostri lavori che siano di cucito o cucina. Bella l'idea, porta una bella ventata di allegria! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  6. BELLO!! devo rileggere bene le regole, ma credo proprio che parteciperò
    ciao micol un bacio

    RispondiElimina
  7. Ma che bella idea!! avete organizzato un contest davvero originale e il tuo blog che ho il piacere di visitare solo adesso e molto bello:-) Brava :-), mi piacerebbe partecipare, vediamo se riesco ad inventarmi qualcosa:-)... un saluto, Cinzia

    RispondiElimina
  8. ma che carine che siete!! se si tratta di CREARE, lo sai che non ne sarei capace, però la proposta della cucina e della mise en place non mi esclude del tutto ;-)
    mi prendo il banner cosi non me ne dimentico.
    tesoro, sarebbe un grande piacere partecipare al tuo contest ^_^

    RispondiElimina
  9. Halloween? beh,l'idea mi attira,ma non so se riuscirò a farcela!Periodaccio!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  10. Che piacere vedere che in autunno fioriscono idee sempre nuove. Complimenti per l'iniziativa. Ely

    RispondiElimina
  11. Ciao Micol,
    Che bella idea questa....vedo se riesco a creare qualcosa.....
    Complimenti e a presto Patty

    RispondiElimina
  12. Ma che idea carina!!!Ho appena pubblicato una zucca per il contest della cara Elly e quindi...partecipo volentieri anche al tuo. Spero di inventarmi qualcosa!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Bellissima idea Micol, complimenti a te e alla tua amica!
    bacioni
    fiore

    RispondiElimina
  14. Che bella iniziativa cara,purtroppo penso di non riuscire a partecipare per me è un periodo particolare,ma vi seguirò con piacere!!
    Buona giornata cara amica!!;D
    Sabry!!

    RispondiElimina
  15. Tesoro...per mancanza di tempo posso inviarti la foto di una mia zucca pubblicata???
    Come posso fare pubblicità al tuo progetto?
    Posso apporre il logo...o come fare?

    Bacioooooooooooooooooooooooo. Smuack. NI ;)

    RispondiElimina
  16. Micol...Barbara!!!

    FATTO...può andare??? Fammi sapere se posso mandarti la foto! ;) Bacio. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!intanto piacere di conoscerti dato che ancora non avevo questo onore!!
      certo che puoi partecipare con la tua zucca...dovresti solo ripubblicare il post se è stato creato prima del 01 ottobre!
      a presto

      Elimina
  17. Certo, l'idea mi solletica parecchio, sia dal lato creativo che da quello "mangereccio"!! Ma purtroppo ho talmente poco tempo per fare mille cose che sarà difficile io possa partecipare (e non solo qui ma anche in altre occasioni...diciamo che sono molto allergica a qualsiasi tipo di scadenza!!)
    Bacioni
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  18. ciaooo molto piacere sono una tua nuova followers!!! complimenti mi piace il tuo blog sei brava!!! baciotti e strucconi countrymamy!!!

    RispondiElimina
  19. Bella idea, purtroppo in questo periodo non sono proprio in forma(spalla dolorante e bloccata perciò pausa lavori!) ragione per la quale non so se mi riuscirà di partecipare, in ogni caso ti prendo il banner e lo pubblico. Baci

    RispondiElimina
  20. Ok partecipo! non credo ci siano problemi se ho già partecipato ad un altro....sempre in tema ma diverso....tu cosa ne pensi....la mia creazione sarebbe pronta :-)
    Bacioni Monica.

    RispondiElimina
  21. Adoro halloween e ti ringrazio per l'invito....ci sarò!!!!Un bacio SaraT

    RispondiElimina
  22. CIAO MICOL ... CON PIACERE PARTECIPO AL VOSTRO CONTEST! GRAZIE! MARY.

    RispondiElimina
  23. Ciao, mi piace questo contest, parteciperò volentieri, per ora mi unisco ai tuoi amici e prossimamente ti porterò il link per partecipare, un abbraccio, spero che passerai anche da me.

    RispondiElimina
  24. Ciao!!! Penso proprio che parteciperò nella sezione non alimentare. Anche io insieme ad un'amica ho lanciato un contest a tema Halloween sul mio blog. Se ti va di visitarlo, ti lascio il link:
    www.illaboratoriodimanu.blogspot.it
    A presto!!!

    RispondiElimina
  25. QUESTO E' IL LINK SOLO PER VOI..http://laborsadimary.blogspot.it/2012/10/portafoto-segnaposto-al-volo.html
    L'ALRTO POST E' CONDIVISO IN UN ALTRO CONTEST DI HALLOWEEN DI ALTRE AMICHE..VEDETE VOI PER LA REGOLARITA' SE TENERLO TOGLIERLO SOSTITUIRLO!!!

    RispondiElimina
  26. Ciaoooo!!! Ho messo sul mio blog il tuo banner ed ho inserito il collegamento al link sotto la tegola. Va bene così per partecipare??? Buon lavoro!!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao Micol! Non l'ho fatto prima, perchè....mi vergogno a dirlo, ma me ne sono completamente dimenticata!!!!!! Scusaaaaaa e Grazieeee per l'invito! Io ci sto!.....vedrò di far qualcosa e appena è pronto ti scrivo! Un abbraccio a entrambe! :)

    RispondiElimina
  28. Ciao! Sono una tua nuova follower, ho scoperto per caso il tuo blog! Complimenti per le tue creazioni, sono molto belle! Condividiamo le stesse passioni! Partecipo molto volentieri al tuo contest. Ecco il link del mio progetto:http://ritalavetrinaarcobaleno.blogspot.it/2012/10/centrotavola-elegantemente-zuccoso.html Se ti va di curiosare nel mio blog, sarai la benvenuta. Buona giornata. Rita.

    RispondiElimina
  29. Pensavo proprio di non riuscire a fare qualcosa, ma uno scarabocchio l'ho buttato giù... e mi sono divertita da matti. Ho già prelevato il banner...ora vado a metterlo nel blog e a postare. Vediamo come va. Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  30. Ciao Micol, complimenti per il tuo blog...davvero originale! Mi piacerebbe poter partecipare al tuo contest su Halloween il mio link è http://maria-dalnienteatutto.blogspot.com/2012/10/halloween-scherzetto.html aspetto tue notizie e buona creazione a tutte! maria

    RispondiElimina
  31. Vorrei partecipare anche con qualche altro lavoro. Ti lascio il link, fammi sapere se va bene. A presto!!! http://illaboratoriodimanu.blogspot.it/2012/10/piatto-in-vetro-la-zucca-di-halloween.html
    CIAOOOOO!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. Grazie per avermi invitata... :-D
    Mi organizzo poi cerco di partecipare... Mi farebbe molto molto piacere!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  33. Girovagando per la blog sfera ho trovato il vostro contest...sarei felicissima di partecipare con questa creazione
    http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.it/2012/10/secchiellini-mostruosi.html
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  34. Ciao Micol!!! Eccomi di nuovo. Posso partecipare ancora con altri lavori??? A presto!!! Baci!!! Posso ricordare anche il contest mio e di Belinda? Grazie. Ecco il link http://illaboratoriodimanu.blogspot.it/2012/10/this-is-halloween.html

    RispondiElimina
  35. Ciao Micol. Anche se questo non è il mio campo, mi sono cimentata con mia figlia e abbiamo fato questo lavoretto molto fai-da-te e per nulla professionale, ma ci siamo divertite molto!
    http://letortedibelinda.blogspot.it/2012/10/le-lanterne-zucca.html

    RispondiElimina
  36. Ciao Micol!!! Ecco il link di un altro lavoretto per il tuo contest:
    http://illaboratoriodimanu.blogspot.it/2012/10/mattonella-decorata-halloween-1.html
    A presto!!!

    RispondiElimina
  37. Sono sempre io!!!! Un'altra tegola Halloween... Ecco il link:
    http://illaboratoriodimanu.blogspot.it/2012/09/tegola-stuccata-halloween1.html
    Ciaoooo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  38. Che bello questo Contest. Grazie milleee ecco il mio link e la mia creazione ;D
    http://lecreazionidiannucola.blogspot.it/2012/10/dolcetto-o-scherzetto.html#links

    RispondiElimina
  39. Raccolgo con piacere il tuo invito e apportando le giuste modifiche (spero!) ecco qui a partecipare, contentissima al vostro contest con le mie "Zucche di vetro":


    http://atreborhobby.blogspot.it/2012/10/zucche-per-halloween-di-vetro.html

    Grazie!

    RispondiElimina
  40. Grazie per l'invito! Vi presento la mia zucchetta
    http://accidentaccio.blogspot.it/2011/10/zucca-zucchetta.html

    RispondiElimina
  41. Ho pubblicato il post per partecipare oggi!
    Ne ho in serbo altri!!
    Baci

    Elisa

    RispondiElimina
  42. Ciao, vorrei partecipare al contest. Se volete dare un' occhiata alle mie zucche.....
    ci sono quelle in psta di zucchero, all'uncinetto e in stoffa! Ditemi che ne pensate..... saluti a tutti
    http://fantasiecreativita.blogspot.it/2012/10/ancora-zucche.html
    http://fantasiecreativita.blogspot.it/2012/10/ci-siamo-quasi-fra-qualche-giorno-si.html

    RispondiElimina
  43. Micol vorrei partecipare anche io al contest.. il link del mio post è questo:
    http://cannellaepois.blogspot.it/2012/10/ciondoli-per-halloween.html

    A presto!

    RispondiElimina
  44. Ecco qui la seconda parte!
    http://latartarugabrilla.blogspot.it/2012/10/halloweeen-parte-due.html
    Baci!!!

    Elisa

    RispondiElimina
  45. Devo terminare la mia creazione assolutamente per oggi e vedrò di postarla al più presto per poter partecipare al tuo contest. Incrocio già le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completata e consegnata... adesso mi aspetta la ricetta! Intanto prendete pure il seguente link: http://langolodinene.blogspot.it/2012/10/la-festa-di-hallowen.html

      Elimina
  46. Eccomi qua!"Ufficializzo" la mia partecipazione ;)
    Voilà i link a due miei progettini: http://unpianob.blogspot.it/2012/10/un-mistero-stregato-per-halloween.html e http://unpianob.blogspot.it/2012/10/segnaposto-per-halloween-un-cappello-da.html
    Grazie, ciaoooo!

    RispondiElimina
  47. Micol partecipo anche con questo nuovo post:
    http://cannellaepois.blogspot.it/2012/10/scatolina-porta-dolci-sweet-halloween.html

    Grazie, a presto
    Giulia

    RispondiElimina
  48. Ciao Micol partecipo volentieri al tuo contest,il link al mio post è:http://piccolecreativita.blogspot.it/2012/10/ricicloun-rotolo-di-carta-igienica.html

    RispondiElimina
  49. Ciao Micol,
    Ci sono anche io con qualche foto in tema :-)
    Vatineesuvimol.blogspot.it

    RispondiElimina
  50. non ho fatto in tempo a partecipare :( una informazione, sono una nuova blogger ma si può partecipare a più contest con lo stesso post? Ho visto qualche blogger farlo, io partecipavo già ad una altro con il vostro stesso tema. Grazie a chi mi risponderà :)http://ilsolleticonelcuore.blogspot.it/2012/10/tutorial-vestiti-halloween.html

    RispondiElimina
  51. Ciao,
    partecipo al vostro contest con questo post:
    https://creativapergiocoeperpassione.blogspot.it/2017/10/le-streghe-son-tornate.html
    nella categoria creazioni.
    Grazie e buona giornata,
    Sara

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...