Lettori fissi

venerdì 11 aprile 2014

TRA DESIGN E CREATIVITA'



Ogni anno questa settimana sembra sempre così lontana, mentre alla fine arriva in un attimo...


Gli anni scorsi era una settimana lunghissima, vissuta istante per istante, fatta di tante parole, di spiegazioni, di nuovi prodotti, nuove conoscenze, di ore interminabili ad aspettare in piedi, ma anche di chiacchiere e di risate, di tanta stanchezza e mal di piedi.....


Adesso invece la settimana è diventata un giorno, di nuove scoperte, di voglia di vedere tutto, anche se è materialmente impossibile, un giorno per caricarsi e assorbire tutta la creatività che si respira nell'aria....stanchezza e mal di piedi rimangono sempre :-)


Si tratta del Salone del Mobile di Milano, la fiera più importante a livello internazionale per l'arredamento.
Gli anni scorsi anche se c'ero dentro vedevo giusto gli stand che circondavano quello in cui lavoravo, adesso invece riesco a guardarmi i vari stand e a girare per i padiglioni, a gustarmi i meravigliosi allestimenti rimanendo a volte letteralmente incantata, a toccare i materiali e ad ubriacarmi di colori.



Ci sono talmente tante aziende che dopo un po' i mobili non si vedono neanche più, sembrano tutti uguali, ma c'è sempre qualcosa che colpisce, si osservano maggiormente i dettagli, ci si fa guidare dall'atmosfera....


Poi c'è una cosa che mi piace tantissimo fare......osservare le persone.....
Il Salone è una concentrazione di persone che arrivano da ogni parte del mondo ed è bello vedere i colori delle varie nazionalità, i vestiti stravaganti, i capelli con colori e acconciature imprevedibili, ascoltare suoni e linguaggi differenti, osservare i comportamenti, immaginarne i pensieri, mescolarsi alla folla.....ma è bello anche essere scambiata per straniera e stare al gioco ad un saluto "Bye bye Madame...."


Ultimamente ho sì battuto un po' la "fiacca" ma qualche giorno fa ho svaligiato il mio colorificio, quindi si preparano giorni di duro lavoro!!!!:-)
Buon week-end a tutti!!!

6 commenti:

  1. Sicuramente una fiera che vale la pena di vedere!! buon w.e.
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Deve essere molto interessante, prima o poi ci andrò anch'io....... Un bacio

    RispondiElimina
  3. C'ero andata anni fa, l' avevo trovata molto interessante. Buon week end
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Come ti invidio! piacerebbe anche a me visitare il salone del mobile!
    Anche a me piace molto osservare le persone in certi posti!
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  5. Ma certo che tu ferma mai eh Micol? E in una fiera come questa io potrei essere trascinata via col camice di forza, chissà quante meraviglie, quante idee da cui attingere per l'arredo della casa, magari rielaborando qualcosa che si ha già. Resto in attesa di vedere cosa produrrai con tutta la vernice che hai preso......non pitturarmi la piccola principessa però!!! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  6. è sempre bello andare in fiera io lo adoro, qualsiasi fiera che ci interessi ovviamente!!!
    aspetto i tuoi lavori!
    ho cambiato nome al blog e di conseguenza indirizzo da: il mondo di gloria (ilmondodigloriacreativitaealtro.blogspot.it) a about me (aboutmegloria.blogspot.it) così puoi cambiare l'indirizzo se ti va di seguirmi!
    grazie
    gloria

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...