Lettori fissi

giovedì 17 maggio 2012

UN LAVORO IN COPPIA

Domenica ho finalmente finito il vaso di cartapesta che da un po' girovagava per il mio atelier!


Come vi avevo mostrato alcuni mesi fa qui, ho rifatto un altro vaso in cartapesta.
Ho utilizzato lo stesso vaso di mia nonna che penso fosse di inizio novecento, dalla forma che mi piace tantissimo.
Però questa volta ho voluto ricreare l'effetto delle ceramiche inglesi bianche e blu che sono una delle mie passioni!



Ultimamente ho diverse cose di cartapesta in cantiere, perchè ho un'assistente speciale che mi aiuta......
Mia nonna è diventata un'esperta tagliatrice di pezzetti di carta!
Ho iniziato così per caso, cercando di tenerla occupata e impegnata in qualcosa, visto che ormai non è più una ragazzina e la mente ogni tanto gioca brutti scherzi.


Ma per lei è diventato un vero e proprio lavoro, mi suggerisce anche quello che devo fare e mi dà consigli, quindi non posso far altro che continuare la nostra produzione!!!!


Domenica sera le ho portato il vaso finito, anche perchè ancora non le era molto chiaro il procedimento e dove sparisse il vaso di vetro.......quando l'ha visto si è illuminata.....le brillavano gli occhi!!!!


E' stata una vera gioia vederla così, anche perchè basta veramente poco per far felice un anziano......un po' di affetto e tanti tanti baci......


1 commento:

  1. È una gran cosa poter condividere questi momenti con la tua nonnina ... divertitevi anche per me
    Baci baci baci
    Milena aliasMilenacrea


    www.milenacrea.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...