Lettori fissi

venerdì 10 febbraio 2012

IL MIO ATELIER

Era da tanto tempo che pensavo ad un modo per poter far uscire dall' atelier le mie "creazioni".......e finalmente oggi posso iniziare a scriverle e a mostrarle!
Non so proprio da che parte iniziare però, quindi per dare un senso a tutto direi che posso cominciare col mostrarvi il mio atelier!
Dopo anni di lavori in garage o nel cortile di casa, dove i vicini non erano proprio contenti di sentire alla domenica il dolce suono della mia smerigliatrice, con colori e materiali un po' sparsi per la casa, a settembre del 2010 ho ristrutturato 2 stanze nella vecchia casa di campagna di mio nonno, erano chiuse da 40 anni e piene di vecchia roba......
Dopo 2 mesi di week-end che io e mio papà abbiamo trascorso a "grattare" muri, "scrostare" travi, dipingere e ridipingere, è nato il mio atelier-laboratorio, che ormai è il mio rifugio, il luogo dove nascono, si sovrappongono e si rincorrono tantissime idee!!!
Eccolo qui!!!!!









Sono proprio 2 stanze, una è il laboratorio, che adesso si è riempito di attrezzi vari, trapano a colonna, smerigliatrice, traforo, compressore…..mentre l'altra è lo studio dove posso anche fermarmi a pensare leggere e riposarmi un po' visto che di là.....si lavora e basta!!!
Ovviamente tutti i mobili sono di recupero, salvati all'area ecologica oppure reinventati come le vecchie cassette da uva di mio nonno dipinte che ho utilizzato da scaffale.
E' proprio quello che mi piace di più...riutilizzare i vecchi mobili, dar lor una nuova vita, una nuova possibilità, pur mantenendo e respirandone la passata essenza e il vecchio spirito.

Ho riempito una parete con vecchie foto mie e della mia famiglia, ho fotocopiato le foto su carta e le ho incollate sul compensato di vari spessori o sul cartone.
Ho passato una mano di vernice trasparente, bitume per antichizzare il tutto, chiodi e martello ed ecco riempita la mia parete dei ricordi!


Non sono molto esperta di blog e neanche molto tecnologica, quindi non so come risulterà questo post....visto che non riesco neanche a spostare le immagini., anzi ci sto proprio litigando....però anche questo aspetto è parte di me e se qualcuno prima o poi troverà questo blog imparerà a conoscermi....e spero...anche un po' ad apprezzarmi.....


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...